Quando la competenza fa la differenza

Abbiamo il piacere di presentare un breve resoconto di un lungo lavoro curato da un volontario con competenze specializzate.

Serdar Ozsumer, Disegnatore industriale per prodotti medicali, specialista di usabilità, con ruolo di Senior in nota multinazionale, ha messo a disposizione le proprie capacità professionali per sviluppare e realizzare utensili che hanno in comune una caratteristica: sono costruiti sui bisogni specifici della persona utilizzatrice, adattandosi alla fase riabilitativa in corso, facilitando i progressi e semplificando le azioni quotidiane che a volte – anche nei casi più semplici – possono risultare difficili.

Destinatario dell’aiuto di Serdar è stato il Centro Ciak2, unico C.D.D. (Centro Diurno Disabili) accreditato dal Comune di Milano e da Regione Lombardia per Persone con disabilità Acquisita in Età Adulta, in conseguenza a malattia degenerativa (Sclerosi Multipla, Corea di Huntigton, ecc) o trauma cranico (per incidente stradale, ictus in età giovanile, ecc).

 

Ringraziamo Serdar che ha messo passione e competenza nel proprio agire – accompagnato dagli operatori professionali del Ciak2 che hanno strutturato i piani riabilitativi personalizzati – e un grazie sincero a tutte le persone coinvolte che nonostante le difficoltà affrontano la vita cercando di creare le condizioni per un presente e un futuro migliore.

 

 

Allegati

File Dimensione del file
pdf Serdar Ozsumer - CDD CIAK2 (PDF) 3 MB

logo

Chi siamo

ProgettoPersona Onlus nasce il
1 giugno 2017 dalla fusione tra
I Percorsi e A Piccoli Passi.