Appartamento Protetto Le Casette 2

Le Casette sono uno spazio residenziale rivolto a persone ambosessi, maggiorenni, con disabilità psichica e disabilità acquisita lieve che per diversi motivi hanno la necessità di rendersi indipendenti dai classici caregivers e per intraprendere un percorso verso la vita extrafamiliare valorizzando l’autonomia possibile e raggiungibile.

Il progetto, finanziato nella fase start-up da Fondazione Cariplo, ha trovato sede in due appartamenti della Provincia di Milano in via Parea nel quartiere di Ponte Lambro (confinante col comune di San Donato).

Il primo appartamento Casette 1 consta di 4 posti letto (suddivisi su due camere), due bagni attrezzati, un angolo lavanderia, una cucina, un ampio balcone e un salotto ampio e confortevole.

Il secondo appartamento Casette 2, ospita fino a 3 persone ed è così adibito: 3 posti letto (suddivisi su due camere e con armadio personale), due bagni attrezzati, una cucina spaziosa unita ad un salotto ampio e ideale per attività, feste e grandi cenoni.

Nello stesso stabile è presente anche la Microcomunità “Antea” gestita da ProgettoPersona.

Nelle immediate vicinanze sono presenti una farmacia, il mercato comunale e la posta. A pochi passi è raggiungibile l’Ospedale Monzino, la chiesa e l’oratorio.

Contatti

Via Parea, 19 – Milano – Tel. 344 6294768 – micro.lecasette@progettopersonaonlus.it