C.D.D. Bazzi
Il C.D.D.Bazzi è un Servizio Diurno che accoglie prevalentemente persone con disabilità congenita di tipo intellettivo-relazionale grave e medio/grave, riconducibile a diverse patologie (sindrome di Down, malattie, cerebropatie, ecc.), che richiedono alta protezione ed interventi a forte integrazione socio-educativa-sanitaria. Tale disabilità può essere accompagnata o meno da problemi fisici, psichici, fisici e sensoriali.
Il CDD come previsto dalle normative regionali, propone progetti individualizzati e realizza interventi in fascia oraria diurna infrasettimanale, per circa 48 settimane all’anno, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
Il Servizio è convenzionato con il Comune di Milano e accreditato con la ASL per 30 posti: in generale è accessibile a persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni. L’ingresso al Servizio avviene attraverso lista d’attesa gestita dall’ Ufficio Coordinamento CDD del Comune.
La retta di frequenza è composta da una quota sanitaria (a carico del Fondo Sanitario Regionale) e una quota sociale (a carico del Comune di Milano). La frequenza è quindi gratuita per i fruitori, salvo il costo per la mensa. Può inoltre essere richiesto un contributo a parziale riconoscimento dei costi straordinari sostenuti in caso di soggiorni extra urbani o per attività estemporanee e di carattere straordinario.
Il Progetto di Servizio si propone di:
- Offrire un reale contesto di integrazione
- Mantenere e sviluppare le autonomie personali
- Stimolare e sostenere le abilità sociali e la rete delle relazioni
- Promuovere il benessere fisico ed emozionale
- Aiutare la famiglia nella gestione della persona disabile e sostenerla nei percorsi di emancipazione
Contatti
via Carlo Bazzi, 68 – Milano – Tel. 02 84894298 – cdd.bazzi@progettopersonaonlus.it