C.D.D. Bazzi 2 Autismo
E’ un Servizio Diurno pensato preminentemente per persone con diagnosi nello spettro autistico o con patologie assimilabili associate a disabilità intellettiva.
L’obiettivo del Servizio è quello di fornire risposte differenziate ad un’utenza particolare e bisognosa di trattamenti specifici, caratterizzati dalla forte integrazione socio-educativo-sanitaria.
Il Centro Diurno è un servizio convenzionato con il Comune di Milano, la frequenza degli ospiti al centro è gratuita e senza oneri per le famiglie, ad esclusione del contributo per la mensa.
La retta è a carico del Comune mentre la quota sanitaria è a carico del Fondo Sanitario Regionale e varia a seconda del “livello di fragilità” della persona. E’ possibile inoltre accogliere persone provenienti da altri Comuni su richiesta dei servizi territoriali di riferimento. La capacità ricettiva è di 16 posti. L’età degli ospiti è compresa tra i 18 ed i 65 anni.
Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00 , per circa 235 giorni all’anno.
La metodologia e gli strumenti di cui si avvale l’equipe del centro mettono al servizio della singola persona e della sua famiglia conoscenze, strategie e tecniche elaborate secondo l’approccio psicoeducativo, l’educazione strutturata e la Comunicazione Aumentativa Alternativa. Il gruppo di lavoro individua e fornisce “sostegni”, valutandone il tipo, l’intensità e l’erogazione proponendosi un orientamento al miglioramento della Qualità di Vita.
Contatti
via Carlo Bazzi, 68 – Milano – Tel. 02 84894298 – cdd.bazzi2@progettopersonaonlus.it